Home INIZIATIVE Raccolta tappi
Raccolta tappi PDF Stampa E-mail

Da alcuni anni la Pubblica Assistenza ha iniziato la raccolta dei tappi di plastica su iniziativa di alcuni volontari.

Quello che sembrava una cosa fatta per sfida è diventata un’importante attività dell’Associazione che vuole valorizzare l’importanza della raccolta differenziata. Chili e chili di tappi che formano un mare colorato (come lo ha descritto una nostra volontaria) arrivano ogni giorno nella nostra sede da parte di tutti, grandi e piccoli, soci e non, che si sono impegnati ognuno nel loro territorio a diffondere una buona prassi.

Soci, volontari, cittadini, scuole, case di riposo, dite private, uffici, associazioni, ogni giorno arrivano con il loro sacchetto, più o meno grande di tanti tappi pronti ad essere riciclati.

Visti i buoni risultati abbiamo pensato di stipulare una convenzione con Siena Ambiente che ci fornirà i sacconi, dal nome eloquente: BIG BAG, nel quale raccogliere tutti i tappi. Una volta riempiti 10 sacconi la società provvederà al ritiro e al trasporto all’impianto di riciclaggio del materiale da noi raccolto.

Il ricavato della raccolta differenziata vengono destinati all’acquisto di presidi sanitari (stampelle, deambulatori, carrozzine, ecc.) indispensabili sia per la nostra attività quotidiana, sia per i nostri soci che ogni giorno vengono a richiederli.

Per ulteriori informazioni su questa attività potrete contattare la nostra amministrazione, nel frattempo buona raccolta a tutti.