Seguici su Facebook

Il Volontario: giornale periodico della pubblica Assistenza di Siena

Home NEWS La Nostra Festa 2014
La Nostra Festa 2014 PDF Stampa E-mail

Come ogni anno la Pubblica Assistenza di Siena celebra la sua festa annuale come occasione di ritrovo sociale e di riflessione...

 

 

La festa 2014 è un po' particolare in ragione della situazione "complicata" di cui tutti i soggetti subiscono le conseguenze e quindi insieme al percorso tradizionale e collaudato degli appuntamenti ci saranno occasioni di incontro nuove.

Si inizia con l'incontro dei Donatori di sangue, il giorno 4 alle ore 17,30, che è diventato una occasione di ritrovo annuale di tutte le associazioni con gli operatori del centro emotrasfusionale.

Il tema, sempre all'ordine del giorno, è come donare di più e meglio perchè di sangue c'è sempre più bisogno.

Venerdì 5 nei locali della Associazione grande torneo di burraco con cena per tutti i partecipanti.

Nella giornata di sabato, dopo i giochi in Piazza Salimbeni che vedranno impegnati anche i volontari di altre associazioni, grande cena sociale nella sede di Viale Mazzini, all'aperto tempo permettendo. Durante la cena sarà presentato un filmato "Happy Pubblica" destinato ai social network.

Domenica 7, infine, alle 10 si svolgerà la cerimonia ufficiale con la premiazione dei soci con più di 50 e 75 anni di iscrizione e l'inaugurazione dei tre mezzi attrezzati, sarà anche avviato il lavoro per il progetto di invio di una ambulanza piena di vestiti in Togo.

Ma la festa si concluderà effettivamente il 19 settembre, quando si svolgerà l'ultima iniziativa che vedrà, dalle ore 17,30 a confronto esperti della riforma del terzo settore che si intreccia con i contenuti del Congresso delle Pubbliche. Un tema scottante per i tanti servizi che ormai sono stati delegati al volontariato, promozione e cooperazione sociale, ma anche per le contraddizioni di un mondo descritto come tutto uguale al di là delle profonde differenze fra i vari soggetti es. Canottieri Roma e Bollicine.

Una festa ricca e lunga di una Associazione che vuole essere al passo con i bisogni e che domenica consegnerà ai volontari e agli ospiti una maglietta nella quale si testimonia in modo originale il contributo dell'Associazione di Pubblica Assistenza di Siena al lavoro per Siena capitale europea della cultura 2019.

 

 

Agenda P.A. Siena

Gruppo Donatori Sangue Pubblica Assistenza di Siena

Photogallery

Photogallery




Pubblica Assistenza di siena
Viale Mazzini, 95 - 53100 Siena
P. IVA 00133770529 COD. FISC. 00133770529
TEL.0577 46180 FAX 0577.43113 - siena@pubblicheassistenzesenesi.it

Sito realizzato da e-communication