Home NEWS Siena 27 Marzo 2015
Siena 27 Marzo 2015 PDF Stampa E-mail

Riceviamo e pubblichiamo i riconoscimenti del Siena118 per l'evento di domenica 22 Marzo, a cui si uniscono quelli del Presidente e del Consiglio intero.
Gentilissimi in indirizzo,
unitamente al Dott. Roberto Monaco, Responsabile della CO Siena 118, come coordinatrice dei Rapporti Formativi fra Siena118 ed Associazioni di Volontariato della Provincia di Siena , vogliamo congratularci di cuore con l'equipaggio di volontari della PA di Siena che ha prestato soccorso Domenica 22 Marzo u/s presso il Palasport Mens Sana ad una vittima colpita da arresto cardiaco.
Il loro tempestivo intervento, accompagnato da una preparazione scrupolosa sia da un punto di vista tecnico che di consapevolezza situazionale hanno avuto un valore decisivo per l'esito favorevole di una situazione sicuramente drammatica.
Un esempio concreto di come la Catena del Soccorso faccia la differenza nel soccorrere una vittima con un serio problema cardiovascolare quando gli anelli che la compongono siano strettamente e sequenzialmente uniti fra loro.
Questo nostro ringraziamento è rivolto anche a tutti i volontari delle Pubbliche Assistenze e ai loro Formatori che sempre di piu' hanno creduto ed aderito alla formazione all'uso del DAE, comprendendo la vitale importanza del suo utilizzo nelle vittime di arresto cardiaco.
Siamo certi  che i scarifici fatti durante i mesi passati per i riaddestramenti di BLSD si siano trasformati in gioia profonda nei cuori dei volontari che hanno contribuito a salvare una vita.
Grazie ancora per l'impegno, l'entusiasmo e la gratuità in quello che fate.
Dott.Roberto Monaco
Dott.ssa Francesca Picciolini