Seguici su Facebook

Il Volontario: giornale periodico della pubblica Assistenza di Siena

Home NEWS accoglienza Bambini Saharawi
accoglienza Bambini Saharawi PDF Stampa E-mail

Per il decimo anno consecutivo l’Associazione Pubblica Assistenza di Siena ospita dal 14 al 26 luglio presso la propria sede di Viale Mazzini dieci bambini Saharawi nell’ambito del progetto nazionale “Bambini saharawi ambasciatori di pace”, a sostegno di questo popolo che vuole vedere affermata la propria autonomia senza ricorrere alle armi...

 

I bambini restano in Italia ospiti di un circuito di associazioni per i due mesi estivi di luglio e agosto, periodo in cui nella terra dove vivono, inospitale e desertica del sud dell’Algeria, le temperature sono altissime e mettono a dura prova gli abitanti, soprattutto le categorie più indifese. Il soggiorno è un’opportunità per sfuggire al caldo ed essere sottoposti a controlli sanitari e, se necessario, alle cure del caso.

 

Il soggiorno a Siena prevede svariate attività grazie al lavoro dei volontari e all’appoggio di varie associazioni e istituzioni del territorio, che vanno dalle piscine, ai campi solari dove incontreranno i nostri bambini, ad attività ludico-motorie e laboratori vari.

 

 

ecco le foto dell'anno scorso


 

 

Agenda P.A. Siena

Gruppo Donatori Sangue Pubblica Assistenza di Siena

Photogallery

Photogallery




Pubblica Assistenza di siena
Viale Mazzini, 95 - 53100 Siena
P. IVA 00133770529 COD. FISC. 00133770529
TEL.0577 46180 FAX 0577.43113 - siena@pubblicheassistenzesenesi.it

Sito realizzato da e-communication