Home NEWS Finalmente...Casa Clementina!
Finalmente...Casa Clementina! PDF Stampa E-mail

Con grande orgoglio annunciamo che siamo pronti. Lunedì 14 dicembre, alle ore 12, presso la RSA Caccialupi- ASP Città di Siena, via Mattioli, 15, presenteremo “Casa Clementina”...

L’iniziativa è parte del progetto, realizzato con l’Associazione Pubblica Assistenza di Siena,  l’Associazione Senese Down e con la collaborazione di ASP Città di Siena, per il “Durante, Dopo di Noi”, che ha lo scopo di “iniziare” ragazzi con disabilità ad un percorso di vita indipendente ed autonoma, in vista dell’assenza delle figure di riferimento. ”Casa Clementina” sarà la prima esperienza, in questo senso, nella Provincia di Siena.

Da 5 anni, i ragazzi delle Bollicine, A.Se.Do e Pubblica Assistenza, partecipano ad esperienze di residenzialità e vita indipendente, organizzate nel fine settimana e realizzate in un appartamento messo a disposizione dai genitori di uno dei partecipanti.

“Casa Clementina” è il sogno di dare continuità e concretezza a queste esperienze; è la possibilità di trasformare un appuntamento sporadico in quotidianità. La finalità è quella di creare tra i ragazzi uno spirito di collaborazione ed aiuto reciproco nella vita di tutti i giorni.

Il programma prevede gli interventi del Presidente dell’Associazione Le Bollicine, Francesca Poggiani, la presentazione del Progetto, da parte del coordinatore, Letizia Cambi, e gli interventi dell’Assessore alla Salute, al Welfare e all’integrazione socio-sanitaria della Regione Toscana, Stefania Saccardi, dell’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Siena, Anna Ferretti e di Carlo Rossi, Presidente dell’ASP Città di Siena.

Seguirà l’inaugurazione e la visita di “Casa Clementina”.

Vi aspettiamo per condividere la nascita della Nostra Casa.