Home NEWS Siena e la solidarietà: sabato si inaugura il ''Monumento al Volontariato''
Siena e la solidarietà: sabato si inaugura il ''Monumento al Volontariato'' PDF Stampa E-mail

L’inaugurazione è fissata per sabato 12 novembre alle ore 11.45 a “Porta Siena”...

Un monumento dedicato ai volontari e al loro impegno quotidiano al servizio della comunità. E’ quello che sarà inaugurato sabato 12 novembre alle ore 11.45 presso la “Galleria Porta Siena”, in Piazzale Rosselli, a Siena.
L’opera è stata realizzata dai ragazzi delle classi quarta D e quinta C della sezione di scultura, coordinati dalle insegnanti Veronica Finucci, Emanuela Fucecchi e Elisabetta Orni. L’idea nasce da un privato cittadino, Guido Cencini, spinto dal desiderio di offrire un riconoscimento all’impegno di quanti donano il proprio tempo agli altri.
Un’idea raccolta e portata avanti della Consulta del Volontariato della Provincia di Siena, tramite la Pubblica Assistenza e l’Arciconfraternita di Misericordia ed Istituzioni Riunite in Siena. La cerimonia di inaugurazione si aprirà alle ore 10 con il saluto delle autorità cui faranno seguito una serie di testimonianze per raccontare come è nato il progetto e analizzare il ruolo del volontariato, oggi, a Siena. I ragazzi e i docenti del Liceo Artistico, infine, presenteranno la loro esperienza nella realizzazione dell’opera, che sarà svelata alle ore 11.45.