Home NEWS Facciamo vivere CASA CLEMENTINA
Facciamo vivere CASA CLEMENTINA PDF Stampa E-mail

Dopo un lungo percorso di collaborazione tra la Pubblica Assistenza di Siena, l'Associazione Sportiva Le Bollicine e l'Associazione A.Se.Do., circa 2 anni fa abbiamo dato vita ad un progetto ambizioso: dare vita a Casa Clementina, grazie al supporto dell'ASP di Siena. Un progetto ambizioso che in questi anni ha dato l'opportunità ai ragazzi di fare esperienze di vita autonoma all'interno di una vera e propria casa, all'interno di un territorio, di una città che si è dimostrata accogliente....
A distanza di due anni abbiamo un nuovo sogno: migliorare la cucina di Casa Clementina per renderla maggiormente fruibile dai ragazzi e creare uno spazio polifunzionale attrezzato con arredi ad hoc e con un bagno accessibile.
Il nostro progetto, segnalato dalla Sezione Soci dell'Unicoop di Firenze, è stato selezionato dalla Fondazione "Il Cuore si Scioglie" di Unicoop Firenze per partecipare ad una campagna di crowdfunding sulla piattaforma Eppela è iniziato il 22 gennaio.
Per 40 giorni il nostro obiettivo è raccogliere 5000 euro che Unicoop Firenze raddoppierà ad obiettivo raggiunto.
Per centrare questo traguardo abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti.
È possibile donare ed avere informazioni sul progetto al seguente link: www.eppela.com/facciamo-vivere-casa-clementina
È possibile fare una donazione anche:
- mediante bonifico bancario sul c/c intestato all'Associazione Sportiva Le Bollicine presso la Banca Monte dei Paschi di Siena (IBAN: IT18D0103014200000009201924) con la seguente casuale "Facciamo Vivere Casa Clementina"
- recandosi presso la sede dell'Associazione Le Bollicine a Siena in Via Franciosa n. 57 dalle 9 alle 13
Nei prossimi giorni saranno inoltre organizzate le seguenti iniziative:
- domenica 28 gennaio 2018, grazie alla collaborazione della Robur Siena, i ragazzi saranno presenti allo stadio, per presentare il progetto è raccogliere fondi
-  sabato 10 febbraio 2018 sarà organizzata una serata di ristorazione preso gli Orti dei Tolomei in collaborazione con la Contrada della Tartuca
- sabato 24 febbraio 2018 sarà organizzata una serata di ristorazione presso la Pubblica Assistenza di Siena
- venerdì 16 e sabato 17 febbraio 2018 sarà organizzata una mostra fotografica presso la galleria dell'Unicoop Firenze delle Grondaie
Vi aspettiamo, abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti per raggiungere il nostro obiettivo.

Allegati:
FileDescrizione