Seguici su Facebook

Il Volontario: giornale periodico della pubblica Assistenza di Siena

Home PARTECIPIAMO A ... Comitato terre di Siena Tamilnadu
Comitato terre di Siena Tamilnadu PDF Stampa E-mail

L’Associazione Pubblica Assitenza di Siena fa parte del “Comitato Terre di Siena – Tamil Nadu – Sri Lanka” promosso dalla Provincia e costituito il 5 gennaio 2004.

Al Comitato hanno aderito i Comuni, le Istituzioni senesi, le Associazioni di rappresentanza sociale, la Fondazione MPS e di Banca MPS, la Camera di Commercio, l’Università, le imprese, e tante Associazioni di volontariato e di promozione sociale.

La missione del comitato è quella di raccogliere fondi da destinare agli interventi post emergenza, ricostruzione sociale e materiale, sviluppo compatibile delle aree colpite dallo tsunami, nelle regioni colpite dal maremoto del Tamil Nadu (India) e nello Sri Lanka.

Sul posto sano state individuate alcune Organizzazioni Non Governative (ONG) alle quali è stato richiesto di realizzare dei progetti che potessero usare e sviluppare risorse materiali e umane locali.

I progetti sono stati prioritariamente rivolti alle categorie più deboli della popolazione come vedove ed orfani; sono sati inoltre sviluppati gruppi di auto-aiuto, di volontariato e di microcredito per accrescere i livelli scolastici, sanitari ed economici della collettività.

A distanza di 5 anni, il progetto è concluso con la realizzazione degli obiettivi che erano stati individuati. Sono rimaste vive le relazioni istituzionali fra Provincia di Siena e la Regione del Karaikal  che potranno dar vita ad azioni di cooperazione internazionale per lo sviluppo di quei territori.

 

Per ulteriori informazioni

www.solidaliglobali.it

 

 

 

Agenda P.A. Siena

Gruppo Donatori Sangue Pubblica Assistenza di Siena

Photogallery

Photogallery




Pubblica Assistenza di siena
Viale Mazzini, 95 - 53100 Siena
P. IVA 00133770529 COD. FISC. 00133770529
TEL.0577 46180 FAX 0577.43113 - siena@pubblicheassistenzesenesi.it

Sito realizzato da e-communication