Seguici su Facebook

Il Volontario: giornale periodico della pubblica Assistenza di Siena

Home SERVIZI Lo Spazio Ascolto
Lo Spazio Ascolto PDF Stampa E-mail

“Lo Spazio Ascolto “ è nato all’interno della Pubblica Assistenza di Siena nel 2008, come proposta di aiuto psicologico e di relazione rivolto ai genitori, alla coppia, all’ adolescente e, in senso più ampio, alle problematiche emergenti all’interno delle famiglie....

Intende rispondere all’esigenza, sempre più frequente, di ritrovare un dialogo e un equilibrio nei momenti critici della relazione educativa e genitoriale, fornendo un luogo di possibile confronto sia per affrontare i dubbi che il genitore oggi incontra nell’educare i propri figli, sia per gestire costruttivamente la tensione e i conflitti che possono verificarsi all’interno della coppia. Il centro vuole essere un riferimento per offrire alle persone un luogo in cui sentirsi ascoltate e supportate quando avvertono momenti di tensione e disagio nel rapporto con “l’altro”. L’obbiettivo è quello di fornire un aiuto concreto all’adolescente nella ricerca della sua identità e nella gestione del rapporto con gli altri, al genitore per affrontare in modo più consapevole i dubbi che incontra nell’educazione dei figli e alla coppia che vive una crisi o deve affrontare una separazione e dell’individuo più in generale nelle varie fasi della vita.

 

In particolare il servizio dello  “Spazio Ascolto” prevede i primi tre incontri gratuiti,  è attivo il martedì e mercoledì pomeriggio dalle 13,00 alle 20,00 su appuntamento. C’è  un numero  di cellulare dedicato a questo servizio il  3465043084, da poter contattare per prendere un appuntamento e avere maggiori informazioni.

Le nostre aree di competenza sono:

 

  • Relazioni familiari e genitorialità
  • Disagio dell’età evolutiva
  • Gestione del conflitto e della crisi
  • Mediazione familiare
  • Psicoterapia e sostegno psicologico individuale alla coppia e alla famiglia

CHI SIAMO:

Dott.ssa ELENA LORENZINI –cell. 3465043084

Psicologa Psicoterapeuta

Iscritta all’ordine degli Psicologi della Toscana n°4492

Psicologa dell’età evolutiva, specializzata in Psicoterapia Familiare e Relazionale presso l’Istituto di Terapia Familiare di Siena. Collabora con agenzie formative di Siena per le quali svolge formazione e selezioni. Come psicoterapeuta svolge attività di consulenza e psicoterapia familiare, di coppia e individuale secondo l’approccio sistemico-relazionale.

 

Dove siamo

In viale Mazzini, 96 a Siena All’interno della Pubblica Assistenza di Siena, secondo Piano, secondo lotto. ( scala accanto alla sala assemblee).

SPAZIO ASCOLTO- VIALE MAZZINI, 97-53100 SIENA

Riferimento telefonico per  contattare gli Psicologi: 3465043084

Mail.    Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

 

 

Agenda P.A. Siena

Gruppo Donatori Sangue Pubblica Assistenza di Siena

Photogallery

Photogallery




Pubblica Assistenza di siena
Viale Mazzini, 95 - 53100 Siena
P. IVA 00133770529 COD. FISC. 00133770529
TEL.0577 46180 FAX 0577.43113 - siena@pubblicheassistenzesenesi.it

Sito realizzato da e-communication