Home SERVIZI Protezione civile
Gruppo di Protezione Civile PDF Stampa E-mail

La protezione civile è una branca dell’attività della Pubblica Assistenza di Siena che si occupa degli interventi correlati a calamità naturali, terremoti, alluvioni o ad eventi connessi all’azione umana come incidenti di mezzi con carichi pericolosi, blocchi autostradali, neve, grandi eventi con notevole afflusso di persone ed altro.

Per la sua connotazione di discontinuità la Protezione Civile è un settore che prevede molti momenti di seminario informativo e di esercitazione che mantengono attivo e ben funzionante tutto il meccanismo formato prevalentemente dai volontari ma anche da tutte le apparecchiature necessarie per l’autosufficienza e per l’aiuto da portare ai destinatari della nostra azione.

Altra caratteristica della Protezione Civile è la non prevedibilità degli interventi e la loro durata per cui è necessaria una flessibilità ed una responsabilità molto alta.

Per diventare volontario della Protezione Civile è semplice; basta manifestare questa intenzione recandosi in Associazione e riempiendo la scheda di adesione.

Gruppo Protezione Civile Pubblica Assistenza SienaGruppo Protezione Civile Pubblica Assistenza Siena