Bici per il Burchina

La nostra Associazione fa parte dei soggetti promotori del progetto “BICI D’ITALIA IN AFRICA” insieme a molte altre associazioni di volontariato del territorio e ai Gruppi sportivi che praticano il ciclismo a livello amatoriale.

Il progetto, finanziato dalla Fondazione Monte dei Paschi di Siena, prevede la realizzazione di una scuola, già in fase di costruzione, e di cento pozzi nel Distretto di Dissin, in Burkina Faso, nonché l’invio di 1001 biciclette che serviranno ai ragazzi per andare a scuola.

Sono state organizzate manifestazioni per raccogliere fondi, materiali, biciclette e vestiario sportivo (magliette, pantaloncini e scarpe da ginnastica) in buono stato che non viene più usato da inviare in Burkina.

Abbiamo aderito all’iniziativa consapevoli della necessità di contribuire alla promozione d’un progetto di solidarietà nei confronti dei giovani con l’obiettivo a lungo termine di migliorare le condizioni umane e sociali della popolazione.

Per ulteriori informazioni potrete contattare la nostra Associazione.