La P.A. Siena

La Pubblica Assistenza di Siena è una associazione di volontariato, fondata nel 1893, che persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale, civile e culturale, avvalendosi dell’ opera dei volontari, di personale dipendente e di giovani del servizio civile volontario.

La Pubblica Assistenza di Siena è una associazione che non ha alcuna finalità di lucro; tutti i proventi ed i costi sono illustrati ai Soci ed i bilanci sono pubblici; le risorse vengono reinvestite nelle attività dell’ Associazione per offrire servizi sempre migliori.

L’ Associazione vive con le quote dei Soci, con i contributi legati alle convenzioni, con le donazioni.

Le principali attività dell’Associazione sono: servizio di emergenza sanitaria attivo 24 ore su 24 con ambulanze attrezzate, trasporto ordinario, trasporto sangue, trasporti sociali, ritiro latte materno, presidi sanitari, ambulatorio di ecografia e fisioterapia, ambulatorio sociale, telesoccorso, gruppo di auto aiuto, sportello psicologico, protezione civile, solidarietà internazionale, attività ricreative e culturali, organizzazione di corsi di primo soccorso aperti alla cittadinanza.