Servizio Civile: pubblicato il bando 2011

20 settembre 2011– È stato pubblicato il bando 2011 del Servizio Civile Nazionale. Ragazzi e ragazze possono presentare domanda alla Pubblica Assistenza di Siena entro le ore 14 del 21 ottobre 2011

Ai ragazzi e ragazze tra i 18 e i 28 anni che presenteranno la domanda di ammissione al Servizio Civile, verrà data l’opportunità di sviluppare una rilevante esperienza nell’emergenza-urgenza, nei servizi sociali come il trasporto disabili, l’assistenza ad anziani, trasporti per visite e terapie.

Chi sceglierà di impegnarsi per dodici mesi nel Servizio Civile in Pubblica Assistenza, imparerà a misurarsi con altre persone di estrazione sociale, formazione culturale, etnia, religione e idee politiche diverse. Saranno chiamati a interagire e a collaborare con le istituzioni locali, lavorare in rete con gli altri volontari delle Pubbliche Assistenze, garantendo ai cittadini diritti fondamentali come quello alla salute e alle cure e la tutela del territorio.

I volontari che presteranno servizio riceveranno un rimborso di 433,80 euro mensili, a fronte di un impegno di 30 ore settimanali distribuite su 5 o 6 giorni la settimana.

la domanda va compilata e consegnata agli uffici di Siena, Viale Mazzini, 95. per infomazioni 0577-46180