Comunicato Nomina Presidenza

Venerdi 22 novembre u.s. si sono insediati il nuovo Consiglio Direttivo ed il collegio dei Sindaci Revisori della Pubblica Assistenza di Siena alla presenza della Commissione Elettorale che ha relazionato sull’andamento delle elezioni…

Il Consiglio eletto con un numero di votanti superiore del 2% a quelli della consultazione precedente, cui ha fatto riscontro una crescita del 4% dei voti validi, è composto da sei nuovi Consiglieri e da quattro donne su undici componenti. Continuità e rinnovamento, crescita della rappresentatività e quindi della fiducia dell’elettorato, sono i caratteri del nuovo organo che rimarrà in carica per i prossimi 4 anni.

Il Consiglio Dierettivo, verificata la regolarità degli atti e la validità delle elezioni, con la presidenza temporanea del Consigliere Anziano, ha provveduto immediatamente alla elezione del Presidente nella persona di Vareno Cucini e del Vice Presidente nella persona di Donatella Bizzarri che avevano ricoperto le suddette cariche nella consiliatura precedente.

Il Consiglio Direttivo ha provveduto a convocare per il giorno 11 Dicembre 2013, alle ore 20,30 in prima convocazione e alle ore 21,30 in seconda convocazione, l’Assemblea Generale dei Soci per adempiere alla convalida della nomina della Presidenza così come previsto dall’articolo 21 dello Statuto Sociale.

Il Consiglio ha definito un calendario di lavoro per i prossimi trenta giorni che prevede una nuova riunione per il 17 dicembre per la definizione del piano di lavoro quadriennale e per la distribuzione degli incarichi.

Il Consiglio Direttivo a fronte dell’alluvione che ha colpito la Sardegna, con gravissime perdite di vite umane oltre che con danni materiali ingentissimi, e la Calabria, ha deciso di promuovere una sottoscrizione di solidarietà cui la Pubblica contribuirà con i proventi della cena degli auguri del prossimo 20 dicembre.

A tale scopo apre un apposito e riservato capitolo del bilancio della Associazione destinato a raccogliere le sottoscrizioni e le donazioni da fare sul conto corrente bancario o postale della Associazione di Pubblica Assistenza di Siena con la causale “Alluvione 2013”. Le somme raccolte saranno integralmente destinate ai territori colpiti per il tramite delle Pubbliche Assistenze presenti sui territori colpiti dalle calamità e di ogni uso saranno informati i donatori e la collettività.