Nuovi Soccorritori in città

Si è concluso, con l’esame di martedì 14, il corso per Soccorritori di livello Avanzato …

Sono più di cinquanta i nuovi volontari abilitati dalla commissione del 118 che hanno sostenuto l’esame conseguendo ottimi risultati, sia nelle conoscenze che nelle esercitazioni pratiche.

Il corso, completamente gratuito, è stato organizzato dai Formatori ANPAS, coadiuvati da un gruppo di volontari tutor che hanno seguito passo dopo passo gli aspiranti soccorritori per oltre tre mesi. Grande è stata dunque la soddisfazione per i risultati ottenuti, che hanno visto premiate la professionalità, l’esperienza e la disponibilità dei  formatori e dei tutor, tutti volontari della Pubblica Assistenza, cui va un sentito ringraziamento.

Al superamento della prova d’esame seguirà un periodo di tirocinio a bordo delle ambulanze per conseguire l’abilitazione all’attività di soccorritore/volontario per il servizio d’emergenza urgenza.

Complimenti anche a tutti i corsisti che si sono fermati al livello base e ai nostri Volontari attivi che nella stessa serata hanno conseguito l’abilitazione all’uso del defibrillatore semiautomatico, utilissimo apparecchio che sarà sempre più presente nei luoghi pubblici di maggior interesse anche nella nostra provincia.

L’Associazione si augura che tutti i suoi nuovi bravissimi Soccorritori rimangano a far parte , perché se è vero che le risorse del volontariato senese sono particolarmente presenti nel nostro territorio, il continuo incremento delle richieste di servizi impone alle stesse associazioni la necessità di fornire risposte sempre più efficienti.

Per consultare l’elenco dei nuovi Volontari, basta accedere all’area riservata con i dati usati per scaricare i materiali didattici, qui