un Monumento al Volontariato

Alla presenza  del promotore Guido Cencini, il giorno 20 maggio, si sono riuniti, presso l’Istituto d’Arte Duccio da Boninsegna, il Preside della stessa scuola prof Giovanni Pala, l’Assessore Anna Ferretti e i rappresentanti del “Comitato pro monumento al Volontariato”, Mario Marzucchi e Vareno Cucini….

I presenti hannno congiuntamente confermato l’impegno alla realizzazione dell’opera nella forma di un percorso scandito da formelle che abbelliranno la risalita che dalla stazione porta all’antiporto.

Il lavoro artistìtico sarà progettato e realizato dagli allievi della scuola d’arte dopo un confronto con la realta del Volontariato per capire funzioni e motivazioni dell’azione volontaria in qualsiasi forma si presenti nel nostro territorio.

Le formelle rappresenterano quindi una storia dell’impegno dei cittadini per il bene comune, la socializzazione ed il sostegno dei più deboli e dvrebbero essere pronte per l’istallazione nel mese di ottobre

il Comitato pro monumento al Volontariato si è costituito formalmente, ha aperto una posizione fiscAle e un conto corrente sul quale chi è interessato potrà versare la sua quota qualsiasi essa sia.

Delle donazioni sarà data notizia senza specificare la cifra donata e al termine  scopo si scioglierà destinando eventusli residui a scopo solidaristico verso situazioni che in quel momento,   con una scelta  trasparente, saranno ritenute meritevoli di intervento.

I versamenti vanno indirizzati a Comitato pro monumento al volontariato

BBAN K 01030 14200 000011242656

IBAN IT 65 K 01030 14200 000011242656

BIC PASCITMMSIE

Si fa appello alla sensibilità di Enti ed Istituzioni senesi e a tutti i cttadini per raccogliere i fondi necessari alla realizzazione dell’opera che si avvarrà di tanto lavoro ed impegno volontario con una riduzione significativa dei costi.