Le Pubbliche Assistenze di Siena e Taverne d’Arbia “svuotano” le Case di Riposo …… e poi le riempiono.

Grande successo della iniziativa delle Contrade che, domenica 13, hanno offerto il pranzo agli anziani di Siena….

Una grande occasione per ritrovarsi con gioia attorno ad una tavola imbandita testimoniando una vocazione solidale della città che i popoli contradaioli incarnano da secoli. I nonni hanno toccato con mano una attenzione alla loro condizione e e la gratitudine per il contributo che hanno portato durante la loro vita alla collettività.
Alle Pubbliche Assistenze di Siena e Taverne il compito di portare in piazza del Mercato gli ospiti dei Centri Anziani e delle Case di Riposo Campansi, Caccialupi, Butini Bourke, Centro Lunga Gioventù, Villa Rubini, Centro La Mimosa, Casa Annamaria di Costalpino, Le Ville di Porta Romana, Il Pavone, Casa di Riposo Misericordia, Centro Socio Culturale Conti.
Più di 170 persone, di cui una parte in carrozziana, da portare al pranzo e da riportare a casa, in una domenica piovosa e anche un po’ freddina.
Trenta Volontari delle Pubbliche Assistenze, con 17 pulmini, mezzi attrezzati e auto, hanno lavorato, sotto la pioggia caduta abbondantemente prima e dopo il pranzo, per assicurare un trasporto rapido e sicuro anche per quelli che avevano previsto di fare una passeggiata ma che vi hanno rinunciato l’inclemenza del tempo.
A loro, come ai Volontari delle Contrade va un ringraziamento caloroso; sono l’espressione migliore della città, che si da da fare per chi ha più bisogno e per creare occasioni di ritrovo e di partecipazione.
Per il loro lavoro non c’è stata migliore ricompensa che pranzare co’ nonni.
Per questo, così come è stato brutto il meteo, è stato caldo il clima del Tartarugone!
Per tutti un arrivedereci al prossimo anno.