Ambulatorio sociale
Tra i servizi offerti dalla Pubblica Assistenza ai suoi Soci è operante presso la nostra sede l’ambulatorio sociale.
Se ne parla poco, ma è un servizio che vuole tramandare le passate tradizioni popolari che hanno dato origine, centotredici anni fa, al nostro sodalizio: offrire oggi come allora assistenza a chi ha bisogno.
Con l’entrata in funzione del 118 nell’aprile ’97, i medici pagati dall’Associazione che operavano sulle ambulanze e che tra un intervento e l’altro prestavano la loro opera nell’ambulatorio sociale, furono assorbiti nel Servizio Sanitario Nazionale e al Consiglio d’allora si ripropose la necessità di mantenere attivo il vecchio ambulatorio sociale, cosa che nonostante le perenni difficoltà economiche puntualmente fece
Siamo nel 2019 e ancora oggi, grazie alla disponibilità della Dott.ssa Chiara Saccocci e del Dott. Nardi, l’Associazione può assolvere un servizio di cui va fiera.
Il nostro ambulatorio sociale è aperto:
Lunedì dalle 15 alle 17
Martedì dalle 10 alle 12
Mercoledì dalle 10 alle 12
Giovedì dalle 10 alle 12
Venerdì dalle 10 alle 12
Dal 2018 è attivo anche l’ambulatorio infermieristico e vi si praticano iniezioni, misurazione della pressione, piccole medicazioni, controllo della glicemia e del colesterolo.
Per info e prenotazioni
DANIELE ANGELINI cell. 3408025284
FABRIZIO DI SALVO cell. 3287965642
Tutto questo anche perché quello che è stato non vada perduto e possa arricchire di valide motivazioni e nuovi fermenti il nostro presente.