Nuovi formatori alla Pubblica

Settimane di formazione per i volontari della Pubblica Assistenza di Siena.

Nelle settimane passate si sono tenuti i corsi di formazione per Formatori di Associazione: Sanitari e Autisti.
Il corso si è sviluppato su tre settimane con esame di ingresso presso la nostra sede, lezioni teorico pratico presso la sede della Pubblica Assistenza di Poggibonsi e l’esame finale nella sede della Pubblica Assistenza di Torrita di Siena.
Sono state settimane intense fatte di studio, sacrifici e lezioni ma alla fine la nostra associazione potrà vantare tre nuovi formatori Sanitari (Sonia Vannoni, Giovanni Nistri ed Emanuele Mazzon) e due nuovi formatori Autisti di associazione (Luca della Santina e Sandro Maffei).
Un dovuto ringraziamento va alle associazioni per la loro ospitalità.

Si è concluso questo sabato con l’esame svolto dal 118 della centrale Massa-Lucca-Versilia (Dr. Andrea Nicolini) dopo tre fine settimana di  lavoro di preparazione metodologico-didattica e attività di settore specifica sulla formazione sanitaria; nel nuovo modello a cascata e formazione tra pari. Luigi De Luca e Pietro Brutti si aggiungono al gruppo di Formatori Regionali di ANPAS Toscana.

Sempre questo fine settimana, in sede Anpas Toscana si è il corso SISMAX per Formatori Sanitari Regionale e Operatori di Protezione Civile con Formatori della Centrale SISMAX di Pistoia a cui ha partecipato il nostro Mileno Dell’Orto.